Soluzioni di Connettivitá
Una rete di comunicazione loT lungimirante dovrebbe consentire di integrare perfettamente tutti i nuovi servizi delle SMART CITY, consentendo un’espansione a lungo termine e migliorando contemporaneamente il ritorno degli investimenti.
Come è possibile?
È possibile mediante la multiconnettività
H2O Measurement & Systems, insieme con Diehl Metering, propone soluzioni di multiconnettività che consentono a tutti i dispositivi, le piattaforme e i software esistenti e futuri di scambiare e interpretare i dati all’interno di un’unica rete IoT interoperabile.
Insieme con il nostro PARTNER, grazie alle soluzioni multiprotocollo, alla pluriennale esperienza a livello mondiale di DIEHL METERING nella pianificazione e costruzione della rete, possiamo consegnarVI “chiavi in mano” una super rete che non solo integra tutte le tecnologie IoT, ma spinge le città future in un mondo di infinite possibilità, dove l’innovazione incontra la continuità e dove il futuro è adesso!
Il nostro portafoglio di soluzioni di connettività oltre alla tecnologia pioniera per la contabilizzazione MIOTY® FOR METERING include le tecnologie LPWAN LoRaWAN® e Narrowband IoT (NB-IoT), continuando verso l’integrazione e l’espansione.
Possiamo offrire l’integrazione di ulteriori tecnologie di comunicazione in qualsiasi momento sulla base specifica del progetto. Si può scegliere quale soluzione di connettività è la migliore per le specifiche esigenze. Anche una soluzione combinata composta da una rete fissa e da una tecnologia di comunicazione IoT come NB-IoT è possibile.
Riusciamo ad offrire molto più della semplice tecnologia. Possiamo dare accesso alle tecnologie di comunicazione collaudate e più all’avanguardia per l’Internet of Things.
I Gestori del Ciclo Integrato possono avere letture completamente automatizzate, ad alte prestazioni nel tempo di tutti i contatori integrati tramite ricevitori multiprotocollo installati in modo permanente. Trasferire i dati senza interruzioni nel software di gestione per il monitoraggio centralizzato e l’analisi dei big data.
Grazie alle tecnologie ad alte prestazioni del nostro PARTNER Diehl Metering e alla pluriennale esperienza nella pianificazione e costruzione delle reti, i Gestori potranno emettere fatture mensili in base al consumo effettivo anziché stimato, ottimizzare la rete di fornitura con il monitoraggio e l’analisi in tempo reale ed agire tempestivamente in caso di incidenti come perdite improvvise.
Una rete fissa di Diehl Metering accompagna i clienti nel loro percorso verso la digitalizzazione. Grazie alla soluzione completa di DIEHL METERING, possiamo essere il vostro partner affidabile, dal contatore fino all’analisi dei dati.
GATEWAY MULTIPROTOCOLLO
IZAR IOT GATEWAY PREMIUM
Una nuova era nelle soluzioni di Smart Metering è cominciata grazie al GATEWAY di rete fissa IZAR IoT GATEWAY PREMIUM.
Il GATEWAY costruito interamente in Europa dal nostro PARTNER DIEHL METERING è il primo gateway outdoor sul mercato a offrire una multiconnettività completa che combina le tecnologie radio mioty®, LoRaWAN® e M-Bus OMS in un unico dispositivo, al fine di fornire un’infrastruttura unificata per SMART METERING e SMART CITY.
Creando una supergrid che integri tutte le tecnologie IoT, consentendo a dispositivi, piattaforme e software di scambiare e interpretare i dati all’interno di una rete di comunicazione unificata, soddisfiamo le esigenze attuali e future delle città e assicuriamo l’espansione a lungo termine e la massimizzazione del ritorno dell’investimento.
Vantaggi Principali
Infrastruttura interoperabile unificata:
Il gateway semplifica i requisiti dell’infrastruttura, semplificando l’installazione e la manutenzione.
Integrazione perfetta:
Integrazione senza sforzo nelle reti esistenti con compatibilità con le versioni precedenti per aggiornamenti graduali ed economici; integrazione di tutte le tipologie di contatori conformi all’OMS anche di marche differenti.
Gamma radio eccezionale:
Con un’autonomia fino a 11 km, assicura una copertura affidabile di vaste aree, riducendo i costi di investimento e di esercizio.
Scalabilità:
Ospita fino a 100.000 dispositivi trasmittenti, offre scalabilità e un basso costo totale di proprietà.
Robustezza radiofonica:
Valorizzato da innovativo mioty®4OMS, garantendo una trasmissione affidabile dei dati in spettri affollati.
Protezione dei dati end-to-end:
Dà priorità alla sicurezza dei dati, garantendo la protezione end-to-end quando trasferisci informazioni dai contatori al nostro Gestione dei dati del contatore (MDM) software.
Efficienza energetica:
Mantiene l’efficienza energetica nonostante l’elevata frequenza dei dati, offrendo un investimento gratificante a lungo termine per le utilities.
TECNOLOGIA LORAWAN®
L’acqua e l’energia pongono importanti sfide ambientali ed economiche per le autorità pubbliche. Per gestire saggiamente queste risorse, le reti si stanno digitalizzando, ed è in questo contesto che la connettività open source LoRaWAN® ha lasciato il segno in tutta Italia.
In linea con la proposta di multiconnettività di DIEHL METERING, il nostro portafoglio di soluzioni comprende anche la tecnologia Low-Power Wide-Area Network (LPWAN) LoRaWAN®.
In particolare, la creazione di gemelli digitali è a portata di clic con lo smart meter HYDRUS 2.0 LoRaWAN® che migliora l’efficienza operativa della rete attraverso la comunicazione bidirezionale. Abbinato ai gateway LoRaWAN® già esistenti o ai nostri GATEWAY multiprotocollo ed al software IZAR Meter Data Management (MDM) IZAR@NET 2 o qualsiasi altro software MDM, i nostri smart meter possono essere aggiunti come qualsiasi altro dispositivo plug & play.
Sia con la tecnologia LoRaWAN®, OMS o mioty®, HYDRUS 2.0 garantirà una trasmissione dei dati senza interruzioni, anche in ambienti difficili.
Con oltre 10 milioni di smart meter ad ultrasuoni HYDRUS 2.0 installati ad oggi in tutto il mondo, HYDRUS 2.0 offre un’ampia scelta di tecnologie di connettività.
HYDRUS 2.0, grazie alla tecnologia di misurazione ad ultrasuoni ad alta precisione, al campo di misurazione esteso fino a R800, ad una portata di avviamento di soli 1,4 l/h per il DN15, ad un overflow fino a 2 volte la Q4, una durata della batteria testata concretamente presso alcuni gestori fino a 16 anni, può garantire che la fatturazione sia efficiente ed accurata, facilitando cicli di fatturazione regolari in tempo reale. Inoltre, i gestori del servizio idrico integrato ottengono l’accesso a una cronologia completa del consumo di acqua e ricevono allarmi e avvisi tempestivi per il rilevamento di eventuali perdite, consentendo di monitorare e ottimizzare efficacemente le loro reti idriche.
MIOTY ® LA TECNOLOGIA DI CONNETTIVITA’ RIVOLUZIONARIA
Progettato per diventare uno standard mondiale per l’Internet of Things (IoT), Mioty® è un protocollo di comunicazione wireless unico creato per risolvere i limiti di altre soluzioni Low-Power Wide-Area Network (LPWAN). Grazie a una tecnologia brevettata di suddivisione dei telegrammi, i dati vengono trasmessi in più sottopacchetti in tempi e frequenze diversi, garantendo un’immunità alle interferenze senza rivali e un consumo energetico estremamente basso. Inoltre, Mioty® è indipendente dall’hardware, scalabile e sicuro. Ciò la rende un’opzione attraente a prova di futuro per le Smart City e l’Industria 4.0, così come per chiunque operi nel campo della mobilità, della sicurezza, della gestione e della salute. Ad esempio, in una rete idrica fissa, Mioty® può aiutare i gestori a ottimizzare la propria rete di distribuzione attraverso analisi in tempo reale, consentendo loro di anticipare ed eliminare perdite e altre anomalie.
Al fine di ottimizzare Mioty® per il settore della misurazione, il nostro PARTNER Diehl Metering ha sviluppato Mioty for Metering, uno standard radio IoT basato su Mioty arricchito da funzionalità extra. Per migliorare l’accessibilità e l’interoperabilità, Mioty for Metering è impostato per essere integrato nell’Open Metering Standard (OMS), uno standard di comunicazione che consente a un’ampia gamma di contatori e dispositivi di operare insieme nello stesso sistema. E grazie alla capacità di Mioty di fornire i dati con la stessa frequenza e affidabilità necessarie, le utility possono beneficiare di un accordo ad alto livello di servizio (SLA). Inoltre, Mioty for Metering è progettato per una compatibilità ottimale con le applicazioni di fatturazione e analisi ad alte prestazioni basate su dati storici. Offre inoltre ai Gestori del Servizio Idrico Integrato l’agilità di cui hanno bisogno per adattarsi alle esigenze future.
Il nostro PARTNER internazionale DIEHL METERING, in qualità di co-creatore di Mioty® ed esperto di progetti IoT, può essere di supporto per cogliere nuove opportunità e rendere le attività più flessibili. Un TEAM specializzato può supportare i clienti durante tutto il progetto IoT mappando in modo trasparente tutti i processi e personalizzando la soluzione in modo che possa rispondere meglio alle esigenze locali. E attraverso sessioni di formazione sull’IoT, si potranno comprendere i dettagli delle diverse tecnologie IoT, incluso Mioty®.
Diehl Metering ha una comprovata esperienza nella creazione di reti pilota Mioty® per applicazioni di smart city in tutta Europa. L’esperienza del nostro PARTNER copre l’intera catena (hardware, software e servizi di consulenza).
Leggi di PiùVANTAGGI PRINCIPALI DI Mioty® for Metering
INTEROPERABILITÀ
Compatibile con OMS, Mioty for Metering offre una flessibilità completa, permettendoti di integrare qualsiasi dispositivo nella tua rete e di beneficiare di un’ampia gamma di sensori diversi.
INSTALLAZIONE SEMPLICE
Che tu voglia gestire una rete fissa e/o abilitare le letture mobili, non è necessario un server di gestione della rete o una configurazione aggiuntiva. Basta collegare e giocare!
GAMMA RADIO
Con un’autonomia di circa il 30% migliore rispetto alle tecnologie LPWAN simili, è possibile trasferire dati su 11 km e raggiungere i metri in luoghi difficili. Coprirai aree più grandi con meno ricevitori, aiutandoti a ridurre i costi di installazione, manutenzione e funzionamento.
SCALABILITÀ
Collega fino a 100.000 dispositivi trasmittenti per abilitare l’enorme IoT – e ridurre il costo totale di proprietà dotando la tua rete di una manciata di ricevitori.
ROBUSTEZZA RADIO
La tecnologia di suddivisione dei telegrammi garantisce un’estrema robustezza alle interferenze di altre reti, con tassi di errore dei pacchetti inferiori all’1%, rispetto a oltre il 10% per altre tecnologie LPWAN. Il risultato è una disponibilità di dati senza rivali.
PROTEZIONE DATI
La tecnologia brevettata garantisce che le informazioni raggiungano sempre il gateway anche in caso di collisioni di telegrammi. Ciò significa che i flussi di dati sono protetti lungo tutto il percorso dal contatore al software Meter Data Management (MDM).
EFFICIENZA ENERGETICA
Il consumo energetico estremamente basso aiuta a prolungare la durata della batteria trasmettendo più dati con maggiore regolarità. Avrai meno bisogno di sostituire i dispositivi a causa dell’esaurimento della batteria, della riduzione del lavoro di manutenzione e dell’aumento del TCO.